Centrifuga mela finocchio e cetriolo

centrifuga mela finocchio cetriolo

Pancia gonfia e una sensazione di pesantezza ecco un mix depurativo.

  • Mela contiene molta acqua, circa l’85%, quindi particolarmente adatta a regimi dimagranti, è indicata in caso di gastroenterite, diarrea, calcoli biliari; può essere consumata in caso di diabete. A differenza di altri frutti, non favorisce le fermentazioni intestinali.Stimola i reni, facilitando l’eliminazione delle scorie ed é ricca di vitamine e minerali.
  • Finocchio è noto per le sue proprietà digestive, ha la capacità di evitare la formazione di gas intestinali e contiene anetolo, una sostanza in grado di agire sulle dolorose contrazioni addominali. Ha proprietà depurative, in particolare a carico del fegato e del sangue.
    I minerali presenti sono il potassio, il calcio, il fosforo, il sodio, il magnesio, il ferro, lo zinco, il manganese, il molibdeno ed il selenio.Le vitamine invece sono la vitamina A, le vitamine B1, B2, B3, B5, B6 e la vitamina C. Inoltre abbassa la pressione sanguigna, è galattogeno e per le coliche renali.
  • Cetriolo ha proprietà depurative, dimagranti,elimina i radicali liberi grazie all’azione della vitamina c, della luteina, della zeaxantina e del beta-carotene, protegge i reni perche abbassa i livelli di acido urico e infine abbassa anche il colesterolo.


INGREDIENTI:

  • 1 mela golden
  • 1 cetriolo
  • 1 finocchio

PROCEDIMENTO:

  1. Lavare accuratamente la mela, il cetriolo e il finocchio.
  2. Tagliare in pezzi e centrifugare.
  3. Bere subito.

One thought on “Centrifuga mela finocchio e cetriolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *